ASILO NIDO
Al nido Il bosco dei cento acri accogliamo bambini a partire dai 3 mesi fino ai 3 anni, quando saranno pronti e preparati per frequentare la scuola d’infanzia.
L’inserimento è personalizzato e rispetta i tempi e i bisogni di ogni bambino. Va da un inserimento facilitato per il neonato ad uno via via più impegnativo, in base all’età ed altre variabili individuali che le educatrici terranno in considerazione. Nel loro lavoro si faranno affiancare, dove necessario, dal supporto della presenza di un genitore, per infondere sicurezza al bambino durante la delicata fase di adattamento. Se all’inserimento verranno dedicati tempo e pazienza, senza fretta né forzature, la successiva permanenza al nido sarà positiva e serena.
Del nostro nido fa parte un piccolo gruppo di bambini che possono, in questo modo, essere sempre ben seguiti e raggiungono, dopo la fase di inserimento graduale, il nostro obiettivo principale che è quello di farli sentire a casa, lontani come siamo da un’ottica di un nido tradizionale, con classi numerose dove il bambino, troppo piccolo, si sente già scolarizzato.
Chi porta il proprio figlio nel nostro nido fa una scelta alternativa rispetto al nido classico.

   
Copyright 2010 tutti i diritti riservati

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player