Copyright 2010 tutti i diritti riservati

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

SICUREZZA
La sicurezza è per noi la cosa fondamentale che, fin  dall’apertura ed ogni giorno, mettiamo al primo posto. E’ per questo che scegliamo, dagli arredi, ai materiali, ai giochi, all’alimentazione, ai prodotti prima infanzia, alla pulizia, solo i prodotti migliori, che rispondono a requisiti molto alti di qualità e sicurezza.
I locali e gli arredi rispettano perfettamente la normativa e sono stati resi ancora più sicuri dall’aggiunta di ulteriori protezioni su mobili, angoli, cassetti, prese di corrente.
Il nido si trova al secondo piano di un condominio in un palazzo nuovo ed antisismico, è dotato di porta blindata, alte recinzioni sui balconi e videocitofono che evitano qualsiasi intrusione di estranei nella struttura. E ‘dotato di ascensore e percorso handicap adeguato ed approvato, privo di barriere architettoniche.
I bambini vengono riconsegnati solo ai genitori o a persone autorizzate dagli stessi con apposita delega; anche l’acquisizione di fotografie e la somministrazione di antipiretico (l’unico medicinale consentito) sono previa autorizzazione dei genitori.
Si acquistano e si utilizzano solo prodotti di marchi riconosciuti e prestigiosi, privilegiando materiali anallergici, antibatterici e anatomici.
I locali e i supporti vengono quotidianamente puliti e sanitizzati da un’impresa specializzata con prodotti disinfettanti garantiti con presidio medico-chirurgico, ma sono privilegiati quelli naturali evitando l’utilizzo di prodotti chimici; ai genitori viene fornito l’elenco completo dei prodotti impiegati.
L’asilo nido possiede ed applica il sistema di autocontrollo H.A.C.C.P ed è seguito da un’esperta consulente esterna per le aziende alimentari, che si occupa dell’aggiornamento della normativa e delle analisi di laboratorio periodiche che verificano l’igiene dei locali.
Il personale è preparato e frequenta, tra gli altri, regolari corsi di igiene e sicurezza alimentare, primo soccorso, salvataggio, antincendio ed è seguito e tenuto costantemente aggiornato da un’azienda specializzata nel settore, che rilascia regolari attestati e diplomi, esposti nei locali, perché tutto, in accordo con la nostra filosofia, deve essere chiaro e trasparente.